È disponibile il Bando di partecipazione al Premio Carla Cerati e Federico Ceratti indetto da AceA onlus. Per l’edizione 2018 i promotori hanno deciso di rivolgersi a giovani fotografi e videoartisti dai 25 ai 35 anni i quali potranno iscriversi presentando il loro progetto che dovrà aderire al seguente contest:

“Milano è una città che nel tempo ha subito profondi cambiamenti fino a divenire capitale del business in un Paese che oggi affronta una crisi economica e di valori senza precedenti. In quest’epoca, che vede l’avvento delle generazioni Neet e Millenials, c’è una Milano nuova che scalpita per essere città europea, ma a quale prezzo? Oggi Milano è una città da mangiare e da consumare, che costruisce e crea stupore.
FOOD CITY LA NUOVA METAMORFOSI – Dalla Milano da bere alla Milano da mangiare e da consumare vuole narrare proprio questa ennesima trasformazione che è necessario guardare e raccontare con occhi e parole diversi.
Il contest all’interno del quale i partecipanti dovranno muoversi è quello di fotografare e riprendere questa nuova metamorfosi che abbiamo battezzato Food City, cercandone i valori che ancora vivono nascosti sotto una parvenza di benessere: nei suoi angoli, nei suoi cibi, nei suoi spazi, nelle sue espressioni e nei tanti volti che la compongono.

La giuria sarà composta da:
Elena Ceratti, curatrice e photoeditor
Sergio Di Giorgi, critico cinematografico
Giovanna Gammarota, fotografa, curatrice e critica
Uliano Lucas, fotografo
Paola Mattioli, fotografa
Silvia Mazzucchelli, critica e curatrice
Michele Papagna, presidente di AceA onlus e direttore di ConsumiEtici

Per informazioni sulle modalità e i tempi di partecipazione è necessario contattare la Segreteria del Premio presso AceA Onlus Via Federico Confalonieri 3 – 20124 Milano Telefono (+39)02.84259130 Email consumietici@gmail.com

Il presente avviso è consultabile sui siti internet:
www.aceaonlus.net e www.consumietici.it
sui quali sono pubblicati anche
il Regolamento-Modello domanda di partecipazione
e il Materiale informativo-Allegati.
#fotografia #food #premio #CarlaCerati #FedericoCeratti #Milano #metamorfosi #video #foodcity

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *