Il sogno di Natale

Il sogno di Natale.Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 18con Rossana Papagni e Cinzia Battistel. Presentazione di un meraviglioso libro-dono pubblicato da 24 ORE Cultura e un’occasione per partecipare a un laboratorio creativo a tema, che farà entrare grandi e piccini nel mondo dell’arte e nel clima natalizioSabato 8 dicembre, dalle 16 alle 18, alla Fabbrica Del Vapore spazio TheArtLand, con mercatino natalizio, in collaborazione con ISOLA STORE e Acea Onlus« Il sogno di natale » è un progetto editoriale per ragazzi, realizzato da 24ore Cultura, e in vendita anche nei Bookshop delle mostre milanesi e del MUDEC – Museo delle Culture di Milano. Un racconto fantasioso, scritto da Rossana Papagni, e illustrato in modo poetico e suggestivo da Cinzia Battistel, per entrare nel mondo dei grandi capolavori dell’arte dedicati al natale e all’inverno ma anche per riflettere sui valori degli affetti famigliari e dell’incontro cilturale. Seguendo le avventure di Stella e dei suoi amici, ogni bambino potrà scoprire le opere piu belle di Monet, Gauguin, Picasso, ma anche le natività di Giotto, Gentile da Fabriano e tante altre ancore. Una delicata idea idea regalo che unisce grandi e piccini. 💁‍♀️👼💃🌈Cinzia Battistel: astound.us/publishing/artists/cinzia-battistelRossana Papagni: www.rossanapapagni.it

Gepostet von ConsumiEtici.it am Samstag, 1. Dezember 2018

È la vigilia di Natale.

Approfittando della distrazione dei grandi, la piccola Stella e il suo coniglietto di peluche esplorano la casa dei nonni, piena di quadri bellissimi.

Tra questi c’è un incantevole paesaggio innevato, con un uccellino che sembra proprio invitare Stella a entrare nel dipinto insieme a lui…

Inizia così un viaggio fantastico all’interno delle più belle opere d’arte dedicate all’inverno, al Natale, alla famiglia e all’incontro tra culture.

Dalla Natività dorata di Gentile da Fabriano alla Maternità risalente al periodo blu di Picasso, dalla Sacra Famiglia di Rembrandt fino all’esotica Madonna con bambino di Gauguin, Stella e il suo pupazzo rivivono così il racconto della nascita di Gesù tramite alcuni tra i più celebri capolavori a tema.

Scritto da Rossana Papagni, illustrato da Cinzia Battistel e arricchito da fotografie delle opere, il volume racchiude una favola natalizia dedicata all’arte, per riscoprire i valori del Natale attraverso gli occhi dei grandi pittori.

Il sogno di Natale.
Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 18 Lotto 10 TheArtLand – Fabbrica del Vapore – Milano
con Rossana Papagni e Cinzia Battistel.
 
Presentazione di un meraviglioso libro-dono pubblicato da 24 ORE Cultura e un’occasione per partecipare a un laboratorio creativo a tema, che farà entrare grandi e piccini nel mondo dell’arte e nel clima natalizio
«Il sogno di natale» è un progetto editoriale per ragazzi, realizzato da 24 ORE Cultura, e in vendita anche nei Bookshop delle mostre milanesi e del MUDEC – Museo delle Culture di Milano. Un racconto fantasioso, scritto da Rossana Papagni, e illustrato in modo poetico e suggestivo da Cinzia Battistel, per entrare nel mondo dei grandi capolavori dell’arte dedicati al natale e all’inverno ma anche per riflettere sui valori degli affetti famigliari e dell’incontro culturale. Seguendo le avventure di Stella e dei suoi amici, ogni bambino potrà scoprire le opere piu belle di Monet, Gauguin, Picasso, ma anche le natività di Giotto, Gentile da Fabriano e tante altre ancora.
Una delicata idea idea regalo che unisce grandi e piccini.
 
Rossana Papagni: www.rossanapapagni.it
Francesco Castracane
illustrazioni di Cinzia Battistel
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *