Con un breve testo di auguri più che un comunicato gli amici de l’Altropallone ci fanno sapere che

Il premio l’Altropallone, giunto alla XXII edizione, viene assegnato a Sara Gama, capitana della Nazionale e della Juventus Women”.

E proseguono annunciando che

“Il premio sPace, sport per la Pace, giunto alla X edizione viene assegnato a St. Ambroeus Football Club. La cerimonia di premiazione si terrà dopo le festività. La Giuria e la Segreteria porgono gli auguri per un 2019 di pace e solidarietà.  Milano, 30 Dicembre 2018″.

E’ un appuntamento oramai irrinunciabile quello di fine anno, che si ripete da oltre venti, e che non finisce mai di stupire, per la capacità di cogliere il momento, di saper coniugare attorno a quella cosa rotonda che è un pallone, la ragione e l’emozione.

E quindi il calciatore distintosi in azioni di solidarietà, quest’anno è una calciatrice, capitano, anzi capitana della Juventus Women e della Nazionale Azzurra che andrà ai Mondiali di Francia a giugno 2019. 

E quindi la realtà sociale che vince il decimo “Sport per la Pace” è il Sant’Ambroeus Football Club, nato nell’estate 2018.

Complimenti a Sara Gama e alle sue compagne (fateci sognare), ai ragazzi del piccione (proprio “Robb de Matt”) e pure agli amici di Altropallone.

 

 

Francesco Castracane

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *