Al “Climate Strike“, lo Sciopero mondiale per il futuro, saremo presenti anche noi, per fare nostra -dell’Europa, dell’Italia, di Milano- la protesta pacifica della sedicenne Greta Thunberg: servono interventi urgenti, per impedire che i cambiamenti climatici compromettano il futuro dei nostri figli, e noi cercheremo di fare la nostra parte. Anche a parole, grazie a un ebook di Corners -disponibile tra qualche giorno- con 150 battute e citazioni (come quelle qui sotto) dedicate all’ecologia: l’intero ricavato andrà al sostegno di iniziative ecosostenibili e per la protezione dell’ambiente nella città di Milano.


Riciclaggio? Oh, Madre Natura ha bisogno di un favore… Beh, poteva pensarci quando ci affliggeva con siccità, inondazioni e scimmie infette! Ha iniziato lei la lotta per la sopravvivenza e ora vuole ritirarsi perchè perde.

(Mr. Burns, I Simpson)


Profanano cadaveri per estrarne i pacemaker. I soliti maniaci della differenziata.
Scoperto che macchie di petrolio mantengono le foche giovani ed agili.

(Sottopancia Notiziario Fox News, “La voce del male”, I Simpson)


Emilio Riva, storico patron dell’Ilva, è morto all’età di 88 anni. Dimostrando di essere stato pochissimo a Taranto.
Gli amianti vivranno in eternit.

(Cruel)


Carine ‘ste lampadine danesi a basso consumo. Che se ti ricordi di accenderle alle otto di mattina, capace che la sera un po’ di luce la fanno.

(Claudio Rossi Marcelli)


Godzilla rappresenta il grido di dolore della natura per la follia umana.

(Ken Watanabe)


-Che avete deciso per l’ambiente?
-Il riscaldamento globale da centralizzato diverrà autonomo.

(Massimo Bucchi)


Non solo frutta e verdura a km zero. Mia sorella, per esempio, per risparmiare sull’elettricità ha iniziato ad asciugarsi i capelli con le ventate d’aria che precedono l’arrivo della metropolitana.

(Giosuè Quadrini)


“Non forare la confezione. Conservare tra 18.2 e 20.5 gradi centigradi in uno scaffale chiuso a chiave dall’interno. Tenere lontano da bambini, anziani, donne incinte e categorie socialmente svantaggiate. Non usare dopo la mezzanotte. Guardare solo attraverso un vetro affumicato. In caso di contatto diretto con la pelle o gli occhi evacuate l’edificio”. A giudicare dalle avvertenze, le pastiglie per lavastoviglie sono composte da una miscela di criptonite e uranio.

(Stefano Andreoli)


Ho appena visto in TV lo spot “Salviamo l’Amazzonia”. È da quando ero bambino che sento che l’Amazzonia è in pericolo e che ogni giorno viene distrutta un’area pari all’Austria, all’Africa e al Molise messi insieme. E dopo quarant’anni che sento questa cosa, l’Amazzonia sta sempre là. Le cose sono due: o ricresce da sé in modo infestante (dunque il disboscamento è vitale, obbligato, necessario), oppure questa cazzo di Amazzonia è veramente, veramente, veramente grossa.
L’uomo comanda alla natura obbedendole.

(Francis Bacon)


Il sito PornHub pianterà un albero ogni cento video visualizzati. Temo non ci siano abbastanza terre emerse.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *