Cultura Diritti Consumi Editoriali |

Chocomoments Saronno 2017

Giulia Menegardo
redazione

Dal 17 al 19 Febbraio si tiene Chocomoments Saronno, la festa dedicata interamente al cioccolato

 

Manca ormai poco meno di una settimana ad uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del cioccolato. Infatti, dal 17 al 19 Febbraio a Saronno in Corso Italia si terrà Chocomoments, la festa dedicata la “cibo degli dei”.  

Tre giorni dedicati al cioccolato artigianale durante i quali deliziare il palato ma anche la vista con le splendide opere di pasticceria, vere e proprie sculture e creazioni di ogni genere con le quali l’arte diventa un’esperienza dal sapore dolce e goloso. L’evento organizzato dalla città di Saronno in collaborazione con Chocomoments, ha una densa programmazione, dalle 10.00 alle 20.00 per i tre giorni del week end.

È prevista la partecipazione di molti espositori e artigiani del cioccolato con un vasto assortimento di praline, tavolette, dalle più classiche a quelle aromatizzate, creme spalmabili, liquori a base di cioccolato, torte Sacher e cioccolata calda da bere o gustare su una bella crepes.
 
Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a lezioni tenute da affermati mastri cioccolatieri dai quali apprendere l’arte della lavorazione artigianale, mentre per i più piccoli sono stati pensati laboratori divertenti per sporcarsi un po’ le mani in modo piacevole e dare libero sfogo alla creatività. Per tutti coloro che non si sentono abili in cucina ma amano osservare chi prepara prelibatezze, non mancheranno numerosi show cooking con i quali scoprire tantissimi modi di utilizzare il cibo degli dei in cucina. 
 
 
Infine, tra le attrazioni della festa, non scordatevi di cercare la Fabbrica del Cioccolato, una struttura allestita per l’occasione, che mostra tutte le fasi di lavorazione, per compiere un viaggio alla scoperta del cacao, dalle sue origini fino ai prodotti finiti grazie a Choco World Educational.
 
Giulia Menegardo


in Consumi, 13/02/2017