Cultura Diritti Consumi Editoriali |

Romafrica Film Festival

Francesco Castracane
Redazione Roma

Ritorna alla Casa del Cinema di Villa Borghese dal 14 al 16 luglio

 

Ritorna nella capitale il ROMAFRICA FILM FESTIVAL-RAFF, la terza edizione della rassegna del cinema africano che si svolgerà alla Casa del Cinema di Villa Borghese, nelle sale interne e sotto le stelle nel teatro all’aperto, dal 14 al 16 luglio.

L’inizio della manifestazione aperta al pubblico sarà preceduto da una serata di gala a inviti il 13 luglio presso la magnifica sede dell’Accademia d’Egitto a Roma, partner dell’iniziativa, dove verrà proiettato in anteprima il film “Félicité” vincitore dell’Orso d’Argento Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Berlino 2017 e vincitore del FESPACO 2017 in Burkina Faso.

Il film rivelazione dell’anno aprirà anche la prima delle tre proiezioni serali al Teatro all’Aperto della Casa del Cinema, il 14 Luglio alle 21,30. La rassegna, che per tre giorni (14, 15 e 16 luglio) si terrà alla Casa del Cinema, prevede proiezioni nelle sale interne dalle ore 15,00 alle ore 20,30 circa. Alle 21,30 è prevista invece la proiezione serale nell’Arena all’Aperto di Villa Borghese. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

I paesi presenti alla rassegna di questo anno saranno: Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Ghana, Marocco, Mali, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Tunisia.

Venerdì 14 Luglio alle ore 10.00 si svolgerà inoltre una Tavola Rotonda dedicata alle opportunità di Business in Marocco, paese a cui è dedicata l’intera giornata del 14 luglio del Festival e che sarà possibile conoscere meglio attraverso due lungometraggi: “Colère” di Mohamed Zineddainealle (ore 17,00) e “La Marche Verde” di Youssef Britel (ore 19,00).

Francesco Castracane


in Cultura, 14/07/2017