“Lo faccio bene” è lo slogan attraverso cui Arci Servizio Civile in Lombardia promuove il bando indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che riguarda i nuovi progetti di Servizio Civile Universale 2018-19. Attenzione: il termine ultimo per presentare domanda è il 28 Settembre 2018. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Arci Servizio Civile presenta 17 progetti, per cui sono richiesti 130 volontari di età compresa tra i 18 e 28 anni da impiegare in diversi ambiti, quali la promozione culturale, la salvaguardia dell’ambiente, l’integrazione sociale e l’assistenza sanitaria, per un totale di 30 ore a settimana per 12 mesi.
L’obiettivo e punto d’arrivo del servizio civile è quello di accompagnare i giovani nel passaggio dalla vita privata alla vita pubblica, aiutando chi ne ha più bisogno e, allo stesso tempo, essere aiutati a crescere. Il servizio civile è un’esperienza che permette di arricchire le persone dal punto di vista culturale e umano. Proprio per questo i progetti del bando di quest’anno riguardano tematiche profondamente attuali.
Nel caso di AceA Onlus, il progetto “Talento e Partecipazione: Giovani, Milano e Cultura” vuole proprio coinvolgere giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale, dell’agricoltura sostenibile, delle politiche e degli scambi giovanili, dell’integrazione e dello sport, della cultura e delle arti visive, oltre che avere particolare attenzione al mondo del sociale e delle organizzazioni non profit. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Link utili:
AceA Onlus: aceaonlus.net
Arci Servizio Civile Lombardia: arciserviziocivile.it