Celebriamo la Giornata della Terra 2021 con alcune tra le citazioni più significative o divertenti sulla difesa ambientale.Greta: “Se non facciamo qualcosa, la Terra morirà” “Se permettete, gradirei che me lo dicesse una persona qualificata e non una ragazzina…” Scienziato: “Se non facciamo qualcosa, la Terra morirà” “Ecco, è arrivato il professorone!” (@parcesepulto, Twitter)
Legge di Flugg: “Quando c’è bisogno di toccar ferro o legno, ci si accorge che il mondo è fatto di alluminio e plastica“. (Artur Bloch)
Se le api muoiono finisce il mondo? “Una bufala messa in giro dalle api per non farsi uccidere“. (Lercio)
Voialtri maniaci della natura mi fate venir male! A cosa servono le balene se non per farci l’olio? (Paperon de’ Paperoni)
L’ONU lancia l’allarme sui gas serra: nel 2014 nuovo record nell’atmosfera. Ma a noi che ci frega: siamo nel 2015. (Uomo Morde Cane, novembre 2015)
Le risorse della Terra vengono depredate a causa di modi di intendere l’economia e l’attività commerciale e produttiva troppo legati al risultato immediato. (Papa Francesco)
Plastica nei mari, arrivano buone notizie: entro il 2050 non sarà più possibile annegare. (Lercio)
Ogni tanto guardo i miei figli e gli altri giovani e mi sento in colpa: abbiamo distrutto l’ambiente, gli ideali. E anche se cerchiamo di riparare, i danni restano. (Gianni Morandi)
Siate carini con le api. Senza di loro, siamo fottuti. (Ricky Gervais)
Volevi fare la differenza e a malapena riesci a fare la differenziata. (Federico Flai)
Il Papa regala a Trump un libro sull’ambientalismo planetario. Trump promette: farò di tutto per risolvere questo problema dei libri. (Christian Raimo, maggio 2017)
Bertone è il tipo che porta le pantofole tenerone di Cip e Ciop e poi scopri che sono le loro vere teste. (Spinoza.it)
Ambientalisti lanciano l’allarme: “Stop ai pannelli fotovoltaici, stanno consumando il sole“. (Lercio)
Riciclaggio? Oh, Madre Natura ha bisogno di un favore… Beh, poteva pensarci quando ci affliggeva con siccità, inondazioni e scimmie infette! Ha iniziato lei la lotta per la sopravvivenza e ora vuole ritirarsi perché perde! (Mr. Burns, “I Simpson”)
—–
Stefano Piazza