Tornano gli Inclusive Casting Days per doppiatori emergenti a cura di Universal Pictures International Italy, in collaborazione con Dubbing Brothers e con il supporto di Diversity Lab. Dopo il successo delle prime due giornate, questo autunno sono in programma due nuove date che chiuderanno il ciclo dei provini per il 2022. 

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di ampliare la filiera dei professionisti cinematografici nell’ambito del doppiaggio, permettendo anche a doppiatori emergenti, o facenti parte di under-rappresented groups, che non hanno ancora avuto occasione di formarsi e sperimentare all’interno di un ambiente strutturato e dalla grossa influenza produttiva. Sarà il momento giusto per potersi mettere alla prova in un luogo inclusivo, stimolante e accogliente. Se sei un newbie del doppiaggio e vuoi approcciarti al settore per la prima volta, ci sarà anche l’opportunità di partecipare al workshop di formazione del team di Dubbing Brothers: un primo incontro e momento di avviinamento per coloro che sognano una carriera nel mondo del doppiaggio. 

Gli Inclusive Casting Days si terranno il 22 ottobre, le candidature, aperte a tutte le persone che abbiano una formazione attoriale anche minima o una esperienza lavorativa pregressa nel mondo della recitazione, possono essere inoltrate fino al 12 ottobre

È possibile iscriversi inviando un’email allegando il proprio CV ed eventuali materiali audio e video all’indirizzo inclusive.castingday@dubbing-brothers.com. Le persone selezionate riceveranno poi tutte le informazioni sulla partecipazione alla giornata e al provino.


Chiara Saibene Falsirollo

Print Friendly, PDF & Email