Torna la fiera del consumo etico e sostenibile a Fieramilanocity
Da venerdi 10 a domenica 12 marzo si tiene a Milano la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa la cosa giusta“, dove gli sprechi non esistono e gli scarti prendono nuova vita.
Il futuro è di chi lo fa. Questo lo slogan della fiera che ogni anno propone al pubblico soluzioni sostenibili per il singolo e per il business delle aziende. Una fitta programmazione di incontri per affrontare ed esplorare uno stile di vita sostenibile in un periodo storico all’insegna del consumismo spesso inconsapevole.
Non mancano i workshop pensati per i piccini, durante i quali costruire e sbizzarrire la fantasia con il colore e i materiali di recupero. Inoltre, ci saranno incontri di yoga per adulti alla ricerca della propria pace interiore e laboratori di manualità creativa e giardinaggio.
Il consumo è anche alimentare, perciò non mancheranno occasioni per degustare prodotti tipici regionali, show cooking di arte in cucina in compagnia di grandi chef, ma anche conferenze su come fare la spesa per ridurre gli scarti ed evitare gli sprechi.
Fa la cosa giusta è una fiera per conoscere le ultime novità in fatto di consumo e produttività etica, che segua una filosofia di profonda attenzione e rispetto per il territorio e l’ambiente.
Arte, sport, alimentazione, e lavoro, ogni aspetto della vita quotidiana può essere affrontato in modo consapevole, scegliendo di essere parte del cambiamento per salvare questo mondo meraviglioso in cui viviamo e allo stesso tempo migliorare la qualità della propria vita.
Perciò, questo weekend, perchè non dedicare qualche ora per fare un giro a Fieramilanocity e conoscere i numerosi progetti all’insegna della sostenibilità:
venerdì 10 marzo ore 9-21
sabato 11 marzo ore 9-22
domenica 12 marzo ore 10-20
Il futuro di tutti dipende anche dalle tue scelte, fai la cosa giusta.