Davanti a quella che viene definita “emergenza coronavirus” si stanno adottando misure preventive atte a limitare il diffondersi incontrollato del numero dei contagi, che creerebbero non poche difficoltà al nostro sistema sanitario: contiamo la seconda settimana in cui anche noi di Acea Odv e di ConsumiEtici.it ci allineiamo alle raccomandazioni delle autorità emanate con i DPCM dell’1 e del 4 marzo 2020, quelle del Comitato scientifico e alle limitazioni che ne derivano (riduzione delle interazioni sociali, rinvio gli eventi in programma, favorire lo smart working).
Consci della situazione adottiamo soluzioni che ci consentano di lavorare serenamente senza subire battute d’arresto per portare avanti le nostre attività nel migliore dei modi e nel pieno rispetto delle disposizioni così da, speriamo fortemente il prima possibile, condividerle con voi organizzando occasioni di confronto e partecipazione.
La situazione richiede responsabilità e coscienza da parte di noi tutti, pur non cedendo a un inutile panico diffusosi nei giorni scorsi. Limitare incontri ed eventi tenendo saldo il senso primario di solidarietà e responsabilità sociale è un dovere di tutti, che condividiamo e supportiamo.
“AceA realizza attività di informazione, sensibilizzazione, educazione e cooperazione”: il senso del nostro lavoro passa anche attraverso la responsabilità sociale, la cittadinanza attiva, la solidarietà che ci permette di salvaguardare noi stessi e gli altri e che ha necessità di essere adottata specie in periodi come questo.
#AceaOdv #responsabilitàsociale #solidarietà #DPCM1Marzo
#coronavirus
#consumietici
la redazione Consumietici.it e il Consiglio Direttivo Acea Onlus OdV