NoProfitonPandemic

“O il brevetto o la vita!” questo lo slogan con cui il 7 aprile decine di artisti e personalità fra i più amati e popolari di Italia si daranno appuntamento dalle 18 alle 19,30 per una diretta Facebook sulla pagina Right2cure/DirittoallaCura in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Obiettivo: “liberare” i brevetti dei vaccini da BigPharma con un milione di firme, una necessità ormai diventata sempre più urgente. E il contesto attuale, confuso e complesso, chiama tutti a prendere una posizione su come poter gestire e risolvere la pandemia.

A promuovere il momento di riflessione e intrattenimento collettivo è stato il Comitato Italiano della Campagna Europea Diritto alla Cura, che ha condiviso l’iniziativa su Facebook e sul sito dedicato, all’indirizzo www.noprofitonpandemic.eu/it

Bisogna spezzare la spirale vorticosa dei numeri – sostiene il Comitato- con cifre, dosi, date e destinazioni che non si rispettano, perchè le capacità produttive delle aziende detentrici dei brevetti sono limitate“.

La raccolta firme, promossa dalla Campagna Europea Diritto alla Cura, ha visto l’adesione di 92 Organizzazioni e si basa sull’utilizzo dell’ICE, Iniziativa Cittadini Europei,  per obbligare l’UE a modificare gli accordi commerciali con una sospensione, almeno temporanea, dei brevetti dei vaccini.

Tanti gli artisti che hanno sentito il bisogno di far sentire il loro supporto e animeranno questa Giornata Mondiale della Salute speciale. In ordine alfabetico: Giulia Anania, Stefano “Cisco” Bellotti, Daniele Biacchessi, Claudio Bisio, Dario Brunori “Brunori Sas”, Giulio Cavalli, Ascanio Celestini, Massimo Cirri, Luigi Ferrajoli, Ricky Gianco, Silvio Garattini, Paolo Hendel,Yo Yo Mundi, Germano Lanzoni, Maurizio Maggiani, Giovanna Marini, Paola Minaccioni, Moni Ovadia, Cochi Ponzoni, Marco Presta e Antonello Dose, David Riondino, Paolo Rossi, Marco Rovelli, Renato Sarti, Andrea Satta, Guido Silvestri, Bebo Storti, Dario Vergassola, Sofia Viscardi.

Save the date: 7 aprile dalle 18 alle 19,30 su Right2cure/DirittoallaCura

Stefania Barbato

Foto: Right2Cure

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Giornata Mondiale della Salute: artisti uniti per i vaccini”

Comments are closed.