AAA Pluriversi, associazione che coniuga attività culturali e solidarietà sociale, è alla ricerca di giovani tra i 16 e i 24 anni che abbiano voglia mettersi in gioco in una breve esperienza Erasmus.

Se sogni delle vacanze diverse dal solito, sei alla ricerca di un’esperienza che possa espandere il tuo bagaglio culturale, e hai voglia di confrontarti con coetanei provenienti da tutto il mondo, questo è il viaggio che fa al caso tuo! Il progetto, organizzato e finanziato dall’Unione Europea, ruoterà intorno allo svolgimento di attività con altri giovani di varie nazionalità europee principalmente sul tema dell’effetto del coronavirus sulla psicologia degli adolescenti, al fine di condividere strategie e nuove idee sull’accrescimento della resilienza personale e comunitaria. Sono previste conferenze sul tema, attività nella natura e attività creative, guidate da facilitatori adulti.

L’evento si svolgerà dal 10 al 24 agosto, dove si trascorreranno 5 giorni in Romania, a Bucarest, e 5 giorni in Norvegia presso Telemark o Vestfold. È inoltre un viaggio preparatorio di due giorni, la cui partecipazione è facoltativa, il 22 e 23 luglio a Bucarest. Il costo dell’esperienza è a carico del progetto, le attività, il vitto e alloggio sono, infatti, inclusi, mentre i biglietti aerei verranno rimborsati direttamente dall’Unione Europea.

Il carattere multiculturale del progetto comporta un unico requisito, fatta eccezione per quello anagrafico, ovvero quello di avere un buon livello di inglese e di volerlo migliorare! Per chiedere maggiori informazioni e/o per partecipare, è sufficiente contattare Pluriversi scrivendo a pluriversi@pluriversi.it oppure chiamandoli ai numeri che trovate sul loro sito.


Chiara Saibene Falsirollo

Print Friendly, PDF & Email